BDSM & BONDAGE

Chi non si è sentita attratta almeno una volta nella vita dalle pratiche di BDSM e Bondage? Legature, sottimissione, giochi tra Master, Mistress e Slave per vivere esperienze ai limiti dell'immaginazione. Tantissime sono le coppe che si sono lanciate a capofitto nel magico mondo del BDSM, amando così tanto queste discipline da non riuscire più a farne a meno.


Storia del BDSM

Lo studio delle pratiche BDSM, acronimo per Bondage, Dominazione, Sottomissione e Masochismo, ha avuto inizio nei primi decenni del secolo scorso quando alcuni studiosi, incuriositi da queste pratiche hanno iniziato delle indagini in particolare in Italia e Portogallo. Da questi studi, in continua evoluzione, emerse che solo poche persone erano avvezze a queste pratiche. La situazione è radicalmente cambiata con la pubblicazione, e la conseguente trasposizione cinematografica, della trilogia di 50 sfumature di E.L. James.

A seguito del franchisee le ricerche e l’interessamento alla pratica sono aumentati a dismisura facendo fiorire la nascita di Sexy Shop per il BDSM. Parallelamente il mercato dei sex toys relativo ad esso ha iniziato ad espandersi e ad accogliere sempre più interessamenti e sempre più acquisti in un mercato pressappoco sconosciuto o evitato, favorendo anche la vendita di accessori bondage online. Ciò che però la trilogia di 50 sfumature non mostra è la profonda complicità, passione e dedizione che lega i due partner in ogni aspetto del BDSM. Infatti, secondo molti studi la pratica di questo ramo del sesso fortifica le coppie aumentando la complicità e l’intimità.

BDSM e sesso

Esistono vari livelli di BDSM in base all’esperienza di chi lo pratica, esistono tecniche per principianti e tecniche per adepti più esperti, che hanno la capacità, la resistenza e la voglia per tuffarsi in maniera più totale in questo campo. Una delle cose che hanno però in comune è che le pratiche del BDSM non escludono il sesso, al contrario lo inglobano donandogli una sorta di sacralità. Esso infatti prevede la fiducia assoluta ed il completo abbandono al partner, aspetti che la semplice penetrazione non prevede.

La sottomissione al proprio partner in questi frangenti è totale, sia fisica che psicologica. L’atto sessuale a questo punto, sia a livello di masturbazione che di penetrazione diventa sia un traguardo agognato sia una concessione al sottomesso, atto che la rende ancora più piacevole proprio per questa concezione. Per fare ciò è necessario munirsi di numerosi accessori e giocattoli erotici che facilitino le pratiche rendendole ancora più piacevoli. Per andare incontro alle esigenze di tutti sono nati moltissimi Sexy Shop per bondage sia fisici che online. In questo secondo caso possiamo vedere che, negli ultimi anni è aumentata a dismisura la vendita di accessori bondage online. Nella sfera del BDSM il sesso è strettamente legato alla pratica del Bondage.

Il Bondage

Il bondage è la pratica, tra adulti consenzienti, più diffusa nel panorama del BDSM. Consiste nell’immobilizzare il partner e limitare alcune delle sue capacità sensoriali, come ad esempio la vista, attraverso bende e maschere, o il gusto ,attraverso maschere o ball gag che coprono la bocca, al fine di amplificarne altre come il tatto. Il bondage deriva dalla pratica giapponese dello shibari ovvero il collegamento tra uomo e Dio attraverso delle corde di seta rossa. Da questa in particolare deriva la più comune forma di bondage: il rope bondage. Esistono, come per tutte le pratiche vari livelli. I più elementari sono quelli in cui il partner viene legato attraverso manette o polsiere fino ad arrivare a quelle più estreme in cui si passa ad usare corde di canapa più costrittive.

Il bondage risulta essere solo l’inizio del BDSM. Infatti, una volta legato il partner iniziano processi di tortura mista a piacere come sculacciatetickling, frustate e costrizione sia fisica che psicologica, seguite talvolta dalla penetrazione per il piacere di entrambi i partner. Tutti i livelli del Bondage possono essere accompagnati da appositi accessori, facilmente reperibili in sexy shop per BDSM, sia fisici che online. Uno dei migliori per la vendita di accessori bondage online è GPleasure

Piccole Accortezze

La pratica del bondage, come abbiamo visto richiede la presenza di complicità e fiducia tra i due partner poiché bisogna abbandonarsi completamente all’altro senza il timore che le pratiche si trasformino in abuso. In più bisogna essere consapevoli dei propri limiti e cercare di oltrepassarli a poco a poco senza esagerare desiderando tutto e subito.

Che tu sia alle prime armi, o già un amante del sadomaso e del BDSM, qui troverai tutto ma proprio tutto per soddisfare le tue voglie. Che tu sia una Master, una Mistress o ricopra il ruolo di slave, sentiti a casa tua perchè GPleasure ti mette a disposizione una miriade di accessori ed oggetti dedicato al meraviglioso mondo del BDSM. Divertiti con i nostri kit bondage, le manette e le polsiere della linea "Lègàmi" e con la qualità dell'oggetistica che trovi in questa categoria. Siamo i fornitori ufficiali del tuo piacere attraverso un vastissimo sexy shop online rifornito e specializzato per la vendita di accessori bondage online!

Filtra per
Prezzo
Categorie
Taglie
Formato
Colore
Produttori
Tipologia
Di più... Di meno
Lunghezza
Di più... Di meno
Materiale
Di più... Di meno
Modalità di vibrazione
Alimentazione
Motore/i
Filtro
Prodotto aggiunto alla Wishlist