PALLINE VAGINALI

Ormai non sai più come chiamarle... palline vaginali, palline cinesi, kegel balls, geisha balls, sfere vaginali... tanti nomi per un solo ed unico prodotto. Le palline vaginali sono particolarmente utili per allenare e tonificare la muscolatura del pavimento pelvico e sono anche un grazioso ed incredibilmente divertente sex toy.


Kegal Balls, cosa sono?

La vendita delle palline vaginali ha subito una crescita enorme dopo l'uscita della saga cinematografica di 50 sfumature, in cui la protagonista ne fa uso durante una serata di gala con il compagno. Le palline vaginali sono però molto più di questo! Questo bellissimo e innovativo giocattolo erotico è infatti perfetto sia per la stimolazione vaginale e per il raggiungimento dell'orgasmo sia per gli esercizi Kegel per i muscoli del pavimento pelvico.

La vagina è un organo molto elastico, essa tende infatti ad ingrandirsi sia durante il rapporto sessuale che durante il parto (in questo caso circa del 200%), tornando però sempre alle proprie dimensioni reali quando lo stimolo cessa. Affinché ciò avvenga più facilmente e velocemente esistono degli esercizi per il pavimento pelvico chiamati esercizi Kegel, in onore del medico che li introdusse la prima volta. Questi esercizi consistono in contrazioni volontarie del pavimento pelvico, ripetute in serie, che tonificano la muscolatura della vagina, organo che sostiene sia l'apparato urinario che il retto.

Oltre a tonificare, questi esercizi servono a migliorare l'elasticità della muscolatura vaginale, il cui cedimento può avvenire per diverse cause: la più comune è il parto ma tra le cause possiamo trovare anche l'obesità, i rapporti sessuali (quando si soffre di patologie pregresse) e la stessa gravidanza. Un'ulteriore pregio di questi esercizi è che aiutano a migliorare la percezione del piacere e facilitano il raggiungimento dell'orgasmo, diventando utilissimi come cura per l'anorgasmia. Proprio per questo motivo questo tipo di esercizi non viene più svolto solo dalle donne in gravidanza o nella fase post partum, bensì da tutte le donne che vogliono mantenere elastico il pavimento pelvico sia per la propria salute sia per avere una maggiore percezione dell'orgasmo e del piacere. Questi esercizi possono essere svolti più facilmente grazie all'utilizzo delle palline vaginali.

Le Palline Vaginali

La rappresentazione perfetta dell’unire l’utile al dilettevole può essere sicuramente ricondotta alle palline vaginali, chiamate anche Kegel Balls o Geisha balls. Esse sono formate da due sferette tenute insieme da un filo (talvolta anche un'unica sferetta legata al filo, dipende dall'intensità degli esercizi), possono essere vibranti o semplici e si prestano a più utilizzi. Prim’ancora di essere un sex toy queste palline sono utilissime durante la gravidanza e nella fase post partum per il benessere del pavimento pelvico e per i sopracitati esercizi Kegel. Durante la gravidanza queste possono aiutare a stimolare il pavimento pelvico ed a controllarlo per favorire una dilatazione meno dolorosa nella fase del travaglio e, di conseguenza, la buona riuscita del parto. Nella fase post partum invece queste sfere aiutano a ritrovare l’elasticità del pavimento pelvico e le normali dimensioni della vagina.

Le sfere vaginali però non sono riconducibili solo alla sfera medicale attraverso gli esercizi Kegel. Esse sono infatti uno dei sex toy più diffusi ed apprezzati da tutte le donne. Ci sono infatti palline vaginali vibranti, o set formati da palline vaginali vibranti e fisse. Le sfere vaginali vibranti sono spesso controllate da remoto con un telecomando, in modo da poter stimolare la propria partner anche a distanza. Le palline Vaginali sono associate anche alla sfera del Sadomaso. Come per tutta la sfera del BDSM, questo innovativo sex toy è stato reso famoso dalla saga di 50 sfumature in cui la protagonista le indossa per un evento per favorire l’eccitazione sua e del compagno. Esse vanno poste nella vagina e trattenute per non farle cadere fino a raggiungere il piacere. Se poi le sfere sono vibranti meglio ancora. Utilizzando il telecomando in dotazione si può scegliere tra svariate modalità di vibrazione che permettono un piacere intenso sia in relazione a degli esercizi sia da solo. Le palline vaginali di GPleasure sono prodotti con materiali di altissima qualità  che uniscono quindi al piacere, la sicurezza di materiali di grado medicale 

Come Scegliere le Palline Vaginali

Scegliere le palline vaginali significa fare un investimento a vita. Queste infatti sono perfette sia per mantenere la vagina in salute sia come giocattolo erotico. Anche per questo la vendita di palline vaginali è aumentata tantissimo. Ma come fare a scegliere le migliori per le proprie esigenze? Facile, si fa un'analisi attenta delle palline vaginali sul mercato e si cerca di capire quali sono le più compatibili. La prima cosa che si va ad esaminare è il diametro, cercando di capire qual è il più adatto sia per gli esercizi che per la stimolazione. In secondo luogo si va ad esaminare il tipo di utilizzo che si vuole fare e si sceglie di conseguenza. Le palline vaginali più vendute sono quelle vibranti, in particolare i set di palline Kegel vibranti in cui si possono trovare sia palline statiche per svolgere gli esercizi che palline vibranti ottime sia per gli esercizi Kegel che per la stimolazione vaginale. 

Come usare le Palline Vaginali

Usare le Palline Vaginali è semplice e immediato. Innanzitutto si deve decidere quale utilizzo si vuole prediligere se quello del sex toy o quello degli esercizi Kegel. Ad ogni modo basta semplicemente inserirle nella vagina e cominciare ad aprire e chiudere i muscoli in modo da stimolare il pavimento pelvico. Se poi si scelgono quelle vibranti ancora meglio, basterà solo azionare il telecomando ed il gioco è fatto!

Prodotto aggiunto alla Wishlist