SEX TOYS
Sex toys per tutti
I sex toys hanno finalmente smesso di essere un argomento tabù e sono entrati nella quotidianità di tantissime persone che dichiarano di non poterne più fare a meno, anche grazie alla presenza di sexy shop online che ne facilitano la vendita. Basti pensare a star del calibro di David Beckham che ha regalato alla moglie, la bellissima Victoria, il sex toy più bello e costoso al mondo: un vibratore di platino tempestato di diamanti (abbinandolo ad una bellissima collana di diamanti di 16 carati) per festeggiare la sua ultima gravidanza. O addirittura a Lady Gaga, la regina del pop americano che ha dichiarato di essere troppo impegnata per una relazione stabile e che quindi considera il suo vibratore al pari di un uomo; o a Beyoncé che, insieme al marito Jay-Z è una grande amante dei sex toy tanto da regalarli al partner in più occasioni.
Di ogni forma, colore e dimensione, i sex toys sono perfetti per qualsiasi età, sesso o orientamento sessuale. Questi giocattoli del piacere si prestano ad ogni utilizzo, infatti possono essere usati sia in solitudine che col partner. Inoltre possono essere utilizzati in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo grazie alle dimensioni ridotte (o addirittura tascabili) di alcuni di essi. I sex toys sono inoltre perfetti da regalare. Regala un sex toy ad un’amica o al partner magari accompagnato da un lubrificanteed avrai finalmente risolto il dilemma del regalo perfetto! I sex toys possono dividersi in tre categorie: i sex toys per uomini, per donne e per la coppia. Ce ne sono di tutti i tipi: colorati, sofisticati o bizzarri e divertenti e sono facilmente reperibili e soprattutto acquistabili grazie alla vendita di sex toys online.
La diffusione dei Sex Toys
Dal secolo scorso l’utilizzo dei sex toys sta aumentando a dismisura. Tutto ciò è dovuto in primis alle nuove tipologie di dimensioni più ridotte e versatili (come ad esempio la biancheria vibrante) che ne permettono il trasporto e la discrezione nell’utilizzo, ottenuta anche grazie alla vibrazione silenziosa, caratteristica ormai comune a molti sex toys di alta qualità. Importantissima per la diffusione dei sex toys è stata la nascita di sexy shop online e la conseguente vendita di sex toys online.
Un altro fattore che ha contribuito alla diffusione dei sex toys ed al conseguente aumento d’utilizzo è la nascita di una nuova mentalità relativa al sesso ed alla sessualità. Nella sfera sessuale c’è sempre stata una netta distinzione tra sessualità maschile e femminile. La prima è sempre stata normalizzata ed esplorata, dalla masturbazione all’atto sessuale vero e proprio, gli uomini hanno sempre avuto ben chiara la loro posizione nella sfera sessuale.
Il cambiamento più grande in quest’ambito arriva nel 1998 quando viene brevettato “Flashlight”, il primo masturbatore maschile ovvero un dispositivo in silicone con le fattezze realistiche di una vagina di cui sono stati venduti milioni di pezzi e create varie versioni (bocca, ano) e combinazioni (bocca-vagina e bocca-ano). La sessualità femminile invece è sempre stata considerata solo relativamente alla procreazione. Il piacere femminile ha iniziato ad essere parte dell’immaginario collettivo solamente in seguito alle lotte femministe del secolo scorso in cui si rivendicavano i diritti fondamentali delle donne tra i quali quello di avere il controllo del proprio corpo. Inizia così ad essere normalizzata la masturbazione femminile ed il conseguente piacere che ne deriva.
Sebbene esistessero già giocattoli erotici femminili, come i dildo (che risalgono alla preistoria) o i vibratori (creati nella Francia del 1800) o le Geisha balls (chiamate anche palline cinesi) che tonificavano i muscoli della vagina aiutando nel periodo post-partum, il loro utilizzo era circondato da un alone di timore ed imbarazzo. Grazie però a questo fenomeno il mercato dei sex toys, sia per la vendita fisica che per la vendita di sex toys online si è ampliato notevolmente, diventando sempre più vario e fantasioso per soddisfare le richieste crescenti in una società in continua evoluzione. Dall’incontro di queste due sfere, quella maschile e quella femminile, sono nati i sex toys di coppia ovvero giocattoli erotici che possono essere utilizzati per incrementare il piacere con il proprio partner. Questi dispositivi variano dai più semplici vibratori a plug e giocattoli anali o ad anelli fallici e lubrificanti per il piacere di coppia.
In definitiva i vibratori fanno ormai parte della vita quotidiana e quasi tutti ne utilizzano o ne hanno provato uno. Proprio per questo GPleasure offre un’estesa gamma di sex toys prodotti con materiali certificati e di grado medicale (non contengono ftalati e non sono tossici). L’unica pecca è che è impossibile sceglierne solo uno.