IGIENE E RASATURA
Come Lavare il Pipo
L'igiene intima è di fondamentale importanza se non ci si vuole ritrovare a combattere contro infezioni e cattivi odori! Così come per la vagina, anche il pene ha bisogno di essere lavato quotidianamente per evitare che la tua partner svenga quando vorrà farti un bel pompino! Scherzi a parte, la pulizia dei genitali deve essere fatta in ogni caso, sia che tu debba fare sesso o meno! Questo perché si potrebbero verificare accumuli di smegma sotto il prepuzio (una sostanza bianca dovuta alle secrezioni). Lo smegma non ha per niente un bell'odore e neanche un bell'aspetto! Quindi lavati!
La detersione del pipo è molto più semplice e veloce di quel che si crede! Abbondante acqua tiepida e sapone neutro sono alla base di una corretta igiene intima! Il sapone deve rispettare sempre e comunque il pH della pelle! Applicalo sul pene e anche attorno i testicolo per rendere la zona il più pulita possibile e per rimuovere ogni traccia di sudore e sporcizia!
Peli Si, Peli No!
Igiene e rasatura sono alla base di un membro pulito e visivamente più bello! Ma qui, ci dividiamo in due fazioni! Chi rasa i peli e chi no... Chi ha ragione? Nessuno dei due ed entrambi! I peli non sono nostri nemici, anzi ci aiutano a mantenere stabile la temperatura della pelle e a proteggerci da eventuali batteri che potrebbero colpire le zone più sensibili del nostro corpo come i genitali o le ascelle e così via! Nonostante ciò, una bella fetta di popolazione preferisce eliminare i peli perché considerati anti estetici e poco sexy! Per questo motivo esistono tanti modi per rimuoverli, tra cui i rasoi! Il rasoio, permette di accorciare quei fastidiosi peletti che crescono attorno alla zona pubica, sotto le ascelle e anche sul viso!
Il Rasoio
Il primo rasoio di ferro nasce intorno al terzo secolo D.C. e ciò ci fa capire che la rasatura esiste da sempre ed è sempre stata una pratica utilizzata prevalentemente dagli uomini. Per quanto riguarda le donne, si dovrà aspettare intorno al XX secolo per avere un rasoio che rispondesse all'esigenze della donna! Nel passato, gli uomini non si depilavano per una questione estetica, ma per evitare che in guerra o durante le lotte, il nemico potesse tirargli la barba o i capelli! Con il tempo invece, essere puliti e senza peli è diventato una sorta di "obbligo sociale" (soprattutto per le donne). Questo avvenne a causa della pubblicazione di riviste che raffiguravano donne senza peli sotto le braccia e con il diffondersi anche dei bikini, intorno agli anni 80, nacque la cera brasiliana che comportava la rimozione integrale dei peli! Gradualmente, questa "moda" di togliere i peli si diffuse senza troppi problemi!
Anche se questa ideologia non sempre viene condivisa da tutti perché le persone vorrebbero sentirsi liberi di radersi o meno, la maggior parte preferisce potare il pratino per sentirsi più "confident" con il proprio corpo e per assicurarsi di essere sempre "esteticamente accettabile"! Il nostro parere poco conta, ma cerchiamo sempre di soddisfare ogni sorta di esigenza! Proprio per questo motivo, chi ha voglia di dare un taglio alla foresta che cresce tra le gambe o sul viso, può provare i nostri rasoi che con le loro testine intercambiabili permettono di curare maggiormente l'giene intima e avere il pube sempre pronto e a prova di kiss!