LUBRIFICANTI ANALI
Cosa Sono i Lubrificanti Anali
Hai voglia di sperimentare qualcosa di nuovo e vuoi addentrarti in un mondo oscuro ma ricco di terminazioni nervose? Il culetto è da sempre il portale proibito a cui non tutti hanno sempre accesso! Ma nel caso in cui vi venga concesso questo privilegio, ci sono varie cose da dover tenere a mente! La cosa più importante da ricordare è che senza una buona preparazione, si corre il rischio di farsi veramente male! Per questo motivo sono stati inventati i lubrificanti anali! A differenza della vagina, l'ano non ha il potere di auto lubrificarsi ed è per questo che dobbiamo ricorrere a qualcosa di artificiale se si vuole avere dei rapporti anali con il proprio partner! Infatti, senza una buona lubrificazione possiamo rischiare di lacerare le pareti anali, proprio perché la mucosa presente al suo interno è particolarmente sensibile! Ma quindi, cosa fa questo lubrificante? Molto semplicemente, aiuta a rendere più scivolosa la zona, facilitando la penetrazione di qualsiasi cosa!
Tipologie di Lubrificanti Anali
Come sappiamo, esistono vari tipi di lubrificante tra cui quello a base di silicone (che sono quelli più utilizzati per i rapporti anali, in quanto risultano parecchio densi e viscosi) sia quello a base acquosa. Quest'ultimo però tende a seccarsi molto facilmente, costringendovi a riapplicare più volte il gel intimo. Allo stesso modo però, i gel a base di silicone sono sicuramente ottimi però questi non sono compatibili nè con i sex toys nè con i preservativi! Un bel problema! Ma noi abbiamo la soluzione che fa al caso tuo.
Molti lubrificanti anali sono realizzati con una base acquosa, però hanno una formula un pò più complessa che li rende molto più viscosi e di conseguenza più duraturi quando entrano in contatto con le zone intime. Ma non finisce qui, perché potrai trovare anche spray anali o creme anali che anestetizzano leggermente l'ano, garantendo un piacevole effetto relax che permetterà l'entrata del pene in modo semplice e indolore. Inoltre, se siete amanti dei giochi di coppia, potrebbe interessarvi anche una pratica chiamata fisting che prevede la penetrazione di un pugno all'interno dell'ano o della vagina. Per attuare questo tipo di pratica è necessaria innanzitutto una buona predisposizione fisica, ma anche un buon lubrificante che sia in grado di rendere la pelle molto più elastica! A questo proposito, noi disponiamo di una linea di gel anali Fist it che permettono una lubrificazione profonda e duratura! Ma non finisce qui perché i lubrificanti anali possono essere anche aromatizzati e/o rilasciare un piacevole effetto caldo su tutta la zona, aumentando così la sensibilità e gli orgasmi!
Come si usano?
Prima di un rapporto anale e in generale, prima di iniziare qualsiasi tipo di rapporto, è necessario praticare una corretta igiene intima! Dato che il nostro culetto non si auto lubrifica (come abbiamo detto in precedenza), non ha la possibilità di ripulirsi da tutti i batteri presenti al suo interno. Per questo motivo, bisogna igienizzare la zona attentamente con abbondante acqua e sapone! A maggior ragione se si ha voglia di un bel rapporto anale, la pulizia è d'obbligo se si vuole evitare il famoso "effetto togo". Consigliamo l'utilizzo di una peretta anale che va riempita d'acqua e spruzzata all'interno dell'ano, in modo tale da pulire al meglio il suo interno. Soltanto dopo questa accurata igiene, è possibile passare all'applicazione del gel anale! Basta applicare la quantità che desideri dentro e attorno l'ano, massaggiando accuratamente. Questo garantisce un rilassamento sia della zona interessata sia del partner. Terminata questa procedura, potrete divertirvi in tutte le posizioni possibili!